Rottura corda valvola mitralica

buongiorno,
a un mio amico di 61 anni è stata riscontrata la rottura di una corda della valvola mitralica. ha eseguito tutti gli esami di rito (coronarografia ecotransesofagea ecc) che hanno indicato un ottimo funzionamento del cuore e la conseguente ipotesi di una rottura recente e peraltro asintomatica. ora siamo in attesa dell'intervento. vorrei chiererVi qualche informazione relativa a questa situazione per noi assolutamente sconosciuta e imprevista e al decorso post-operatorio. grazie per le risposte che potrete darmi
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Dovrà essere sottoposto ad un intervento di riparazione mitralica, in circolazione extracorporea, in toracotomia o sternotomia a seconda delle preferenze dell'operatore.

L'intervento comporta circa 30 gg per tornare ad una vita del tutto normale, di cui 7 -10 in Ospedale e 20 in riabilitazione cardiorespiratoria.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta!