Un problema cardiaco o psicologico

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, studio e due volte a settimana faccio attività fisica. Mi capita delle volte, soprattutto ultimamente, di avere delle fitte al centro del petto sullo sterno, dolore che dura qualche ora e poi sparisce per poi tornare. Una volta mi è successo di avere un dolore di un secondo, come se fosse una puncicata, al seno sx vicino al cuore.
Due settimane fa ho eseguito un elettrocardiogramma in cui non è emerso nulla di anomalo.
Specifico che sono un soggetto che soffre d’ansia e utilmente sto attraversando un periodo di stress a causa dello studio.

Mi chiedevo se questi dolori, che mi preoccupano, possano dipendere da un problema cardiaco o psicologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' rispsoto in data 3 Dicembre...cosa pensa che sia cambiato?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso