Chiusura auricola

Carissimi dottori ,mio marito a avuto anno scorso a aprile un emorragia cerebrale in sede parietale sx complicata da crisi epilettica.Durante il ricovero è inoltre insorta trombosi venosa polidistrettuale complicata da TEP curata con EBPM e veniva posizionato un filtro cavale in corrispondenza di L3-L4 con successiva risoluzione delle trombosi.Da un messe e stato riscontrato la fibrillazione atriale curata per adesso con eparina a basso peso molecolare 4000 per 2 volte al di.per questo motivo si prospetta a breve la chiusura auricola sn Visto che lui e portatore di filtro cavale si puo fare questo tipo di intervento?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Innanzitutto mi chiedo se sia stato fatto almeno un tentativo di cardioversione elettrica.
Quanto alla chiusura dell'auricola, deve chiedere a chi l'ha proposta se ci sono problemi tecnici.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)