Tosse secca continua appena mi stendo a letto

buongiorno soffro di asma bronchiale cronica uso revinty 92-22 ogni mattina, operata di tiroidectomia totale per carcinoma tiroideo e sono in lista per intervento di sostituzione valvola mitralica per stenosi mitralica.
tutto questo è avvenuto nell anno 2019.
da 1 mese circa appena mi stendo sul letto o di mattina o di sera comincia una forte tosse secca sto male.
allora mi alzo da letto e mi passa in posizione eretta non mi viene.
sono veramente abbattuta giu di morale.
volevo un parere: puo essere il cuore i polmoni a chi mi rivolgo?
se puo gentilmente darmi un consiglio la ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente lei ha necessita' di una terapia diuretica ed antialdosteronica.
Che farmaci sta assumendo? Sta mangiando senza sale aggiunto nei cibi?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie dottore, per il cuore il cardiologo quando a dicembre mi ha fatto l ecocardiogramma e mi ha trovato la stenosi mitralica severa mi ha prescritto mattina ramipril5 mg 1 cpr, furosemide 25 mg 1cpr, bisoprololo 2,5 mg 1cpr,
la sera bisoprololo 2,5mg 1cpr.
nel frattempo è successo un altra cosa: nella cardiologia dell ospedale che non gli dirò il 25 gennaio scorso mi hanno rifatto un altro ecocardiogramma e il risultato è stato che non c è solo la stenosi mitralica ora hanno visto anche problemi alla valvola tricuspide e che va operata anche quella.
io sono ignorante pero mi hanno messa in lista per intervento di sostituzione della valvola mitralica e nessuno aveva mai parlato della valvola tricuspide malata.
è normale che ad ogni ecocardiogramma fatta da cardiologi diversi cambia anche la lettura della stessa?
io sono stupita e molto preoccupata non so più a cosa credere.
scusi tanto il mio sfogo dottore e grazie se mi puo dare un suo parere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Di solito quando la stenosi mitralica è severa si ha i aumento delle pressioni polmonari con conseguente sovraccarico e dilatazione del ventricolo destro e seguente insufficienza tricusidale .
Al intervento solitamente si posiziona un anello attorno all anello tricuspdale

La sua terapia necessità di un aggiunta di un antialdosteronico ne parli con il suo cardiologo e si faccia operare il
Prima possibile

Mangi senza dae e beva molta acqua

Arrivederci