Possibile anomalia atriale dx

Gentilissimo Dr.,
scrivo in questa specialità a causa delle numerose richieste nel settore cardiologia.Sono un ragazzo di 19 anni che, in seguito a episodo tachicardici ho effettuato un ECG.Questo è il referto:
Freq.ventr. 121bpm
Durata P:114 ms
Durata QRS:106 ms
Intervallo Pr :150 ms
Intervallo QT:302 ms
Intervallo QTc: 407 ms
Dispersione QT: 24 ms
Assi P-R-T:80 gradi,100 gradi,71 gradi
Il cardiologo mi ha detto che oltre alla tachicardia sinusale persiste il blocco di branca dx incompleto e che la suddetta tachicardia sia di origine ansiosa,pertanto non mi ha prescritto farmaci .Sul referto elaborato dall'ECG stesso però trovo scritto:onde inferiori palte ,possibile anomalia atriale dx.possibile difetto di conduzione a carico del ventricolo dx.Cosa significa?La strumentazione dice una cosa e il medico ne dice un'altra?sarei felice che qualcuno mi illuminasse.grazie per la risposta

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lei si sta preoccupando di una descrizione tecnica di onde elettriche che poco hanno a vedere con la sua situazione clinica, che si caraterizza, invece, di una banale tachicardia, verosimilmente (considerata la sua giovane età), su base ansiosa.
Stia ai consigli del collega, non vi è niente di particolarmente anomalo nel suo ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dr.,
La ringrazio per la risposta e per le rassicurazioni.Per quanto riguarda il BBdx incompleto è possibile correggerlo praticando un pò più di sport data la mia sedentarietà dopo aver subito un intervento chirurgico per pnx?Grazie ancora,cordialità
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il BBdx è una anomalia elettrica congenita benigna del tessuto di conduzione cardiaco, non correggibile con alcuna terapia anche perchè di assoluta, e ripeto, benignità.
Stia sereno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ho capito,La ringrazio.Le chiedo però, perchè in alcuni ECG effettuati nel corso del tempo non risultava questa anomalia benigna congenita?grazie