Angioplastica

chiedo cortesemente indicazioni sull'opportunità di tentare un disostruzione di una coronaria, di seguito indicazioni diagnosi coronografia:
Accesso arterioso radiale destro.Coronografia selettiva.
Circolazione coronarica a dominanza destra. il tronco comune è esente da lesioni. la discendente anteriore presenta fini irregolarita parietali prevalentemente al terzo medio con vaso a valle irregolare ma esente da lesioni significative. la circonflessa appare occlusa dopo l'origine di MO1 che visualizza per circolo collaterale eterocoronarico fino a MO2, MO3 visualizzato per circolo collaterale eterocoronarico da Cdx. la coronarica destra, dominante, è irregolare con stenosi del 50% al tratto prossimale, vaso a valle di buon calibro e ben sviluppato e fornisce circolo collaterale per MO3. risolta la stenosi con impianto stent medicato (RESOLUTE INTEGRITY 3/22 mm ) al tratto prossimale della coronaria destra.
mi è stato proposto un tentativo di disostruzione del ramo marginale mediante CTO.
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Potrebbe avere senso tentare di riaprire la coronaria circonflessa anche se viene riperfusa dalla coronaria dx. Segua i consigli del cardiologo che a segue
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Altri consulti in cardiologia interventistica