Coronarografia dall'arteria radiale

Buon pomeriggio, dopo una coronarografia di due anni fa' attraverso l'arteria radiale dx, non sento piu' i battiti del polso. Quale puo ' essere la causa? Premetto che non ho nessun altro disturbo ne' al polso ne' al braccio. Grazie per una vostra risposta in merito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' opportuno che lei segnali la cosa a chi le ha praticato la coronarografia e che esegua un ecocolordoppler arterioso dell'arto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi segue in follow up lo stesso cardiologo che ha eseguito la coronarografia e non ha dato molta importanza al problema anche perche' il cardiologo asserisce, anche se a malapena, di sentire i battiti. Io non ci ho dato mai peso in quanto non accuso altri disturbi al polso, mano ecc. Lei crede sia il caso di approfondire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte si creano trombosi della radiale in seguito all'inserzione dell'introduttore.
Il circolo alla mano in quei casi si mantiene attraverso l'arteria ulnare.
E' per questo che prima di metodiche invasive come questa (ma anche della emogasanilisi) si esegue un banale test di Allen.

Esegua un banale ecocolordoppler arterioso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore provvedero' a farmi prescrivere un ecocolordoppler arterioso.
Grazie per la sua chiarezza.