Non penso che possa danneggiare il cuore questo

Buonasera vorrei avere consigli per un problema che mi sta molto turbando.sono un ragazzo di 18 anni che ha fatto sport fino ai 16;poi mi son dovuto fermare per problemi al ginocchio.non ho mai avuto problemi cardiaci e son sempre risultato idoneo nei test.da qualche mese lamento dolori al braccio sinistro e al petto e mi manca l'aria.Da poco ho iniziato anche a soffrire di attacchi d'ansia forti (secondo me anche perchè mi sto stressando molto per questo problema.Inoltre spesso inizio a sudare oltre ad avere questi sintomi,a sudare freddo anche ma più raramente.Durante l'anno ho avuto degli attacchi di panico spesso,ma solo dopo aver fumato marijuana con i miei amici;non penso che possa danneggiare il cuore questo.Comunque ciò che più sta preoccupando è la pressione;c'è una notevole differenza fra la massima sistolica e la minima.in media ho 140/50 di massima e 60 65 di minima.secondo voi è il caso di andare da un cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c'e assolutamente motivo di preoccupazione epr i valori pressori.
Che poi il "fumo" non provochi danni e' una opinione sua personale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso