Ho chiuso il forame ovale pervio, da quel giorno avverto battiti anomali

Buona sera,
Ho 27 anni e Due anni fa mi sono sottoposta alla chiusura del pfo.
Da quel giorno avverto dei battiti fastidiosi.
Ho fatto holter e sono state registrate circa 400 extrasistole ventricolari anche in forma bigemine e poche sopraventricolari.
Premetto che sono molto ansiosa e che vivo la cosa molto male.
Però questi battiti ormai sono presenti in tutte le mie giornate.
E ogni situazione che mi provoca ansia, anche incontrare qualcuno che non voglio o anche scartare un regalo, me ne provoca a non finire che durano per ore, Oppure anche quando sento freddo loro partono per parecchio tempo.
Cosa dovrei fare?
Mi sono rivolta a parecchi cardiologi ma non si è risolto il problema.
E soprattutto può essere che la chiusura del pfo me li abbia provocati.
?
Volevo anche specificare che ho il morbo di crohn, tiroidite di ashimoto, trombofilia genetica e dalla risonanza magnetica dei focolai di gliosi, che non capiscono se siano dovuti ad una vasculite o date dal forame.

Spero in una vostra risposta.

Una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sta assumendo ormoni tiroidei per la tiroidite?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si
[#3]
dopo
Utente
Dottore, aspetto una sua risposta.
Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi tali extrasistoli sono legati agli ormoni tiroidei che sta assumendo, e sono totsalmente innocue, per quanto fastidiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma devo comunque continuare gli ormoni tiroidei? Perché ogni volta che provo a staccarli il tsh sale subito sopra i limiti.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che deve continuare, magari associando un beta bloccante (es propanololo)
Ne parli con il suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso