Dolore/fastidio dovuto a stress

Buongiorno, Volevo chiedere siccome sono stato recentemente un po' stressato (sono stato molto ansioso) alcune volte alla sera (maggiormente) e al pomeriggio mi viene o un prurito oppure un dolore/addormentamento in alcune parti del braccio sinistro e solo ieri sera gamba sinistra; qualche giorno fa ho avuto una specie di dispnea dove per qualche momento non riuscivo a completare la respirazione ma dopo è tornato tutto come prima e qualche volta mal di testa e occhio sempre alla parte sinistra (in ogni caso riesco ad andare in giro oppure a guidare); Sono appunto dovuti allo stress (che in ogni caso ho provato pressione, saturazione e frequenza cardiaca e vanno bene i valori)?
E volevo chiedere anche se poteva darmi alcuni consigli per potermi calmare di più e affrontare al meglio le giornate?
Grazie per la disponibilità, Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le sue sono somatizzazioni ansiose , quindi e' opportuno che lei parli con il suo Medico od uno specialista per vautare la opportunita' di una adeguata terapia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso