Panico e battito cuore

Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un evento che mi è capitato questa notte, questa notte ho avuto un attacco di panico da la durata di 5 minuti in cui mi è sembrato che sia aumentato leggermente il battito, dopo all incirca mezz’ora ne ho avuto un altro di più leggero ed ha quel punto ho assunto dello xanax e infatti poi è passato, quello che vi volevo gentilmente chiedere è se per caso se questi due attacchi di panico che ho avuto questa notte nel arco di mezz’ora mi possano aver fatto qualche problema al cuore?
Oppure se il panico possa far mal al cuore in qualche modo?
Volevo aggiungere che dopo che entrambi gli atacchi sono passati avevo 78 battiti, vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutwmente nessun pericolo per il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta , arrivederci.