Si può fare?

E’ corretto ed e’ fattibile eseguire un holter di 24 ore con una lieve pericardite in atto o e’ meglio attendere che sia passata e che siano passati i sintomi vari comprese le rare extrasistole mia avute prime ed eseguirlo poi?
Nel senso può comunque venire alterato dall
Infiammazione in atto e non rispecchiare una situazione del tutto reale in assenza di infiammazione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Forse il suo cardiologo vuole escludere una contemporanea miocardite .
ha eseguito un dosaggio della troponina HS?

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Non me lo ha richiesto il cardiologo l’holter 24. Con ecocardiocolor doppler accurato ed enzimi negativi compresa troponina e pcr ormai quasi nella norma ha chiaramente detto che il miocardio non è’ per nulla interessato. E che non serve holter perché le extra sono poche e dovute a pericardite e reflusso e andranno migliorando con la guarigione che sta avvenendo. Era solo una mia domanda personale perché avrei voluto farlo lo stesso per una mio stato ormai ansiogeno..