Oppressione petto, formicolio alle mani e stitichezza

Buonasera.

Da circa due mesi sento un senso di oppressione nel petto, mi stanco velocemente, a volte sento formicolio alle mani e nelle ultime settimane si è aggiunta anche la stitichezza con dolori addominali lievi.
Qust'estate dopo una lunga nuotata ho sentito per la prima volta il sintomo di pesantezza nel torace e affaticamento che è sparito dopo essermi riposato.
Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non mi paiono sintomi cardiologici.
Programmi tuittavia con calma un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso