Ansia o cuore?

premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, periodicamente mi fisso su un sintomo e lo provo tutti i giorni finchè all'improvviso dimentico di averlo.
è da circa una settimana che sento delle strette al cuore improvvise che a volte mi provocano un colpo di tosse.
durano un attimo ma mi fanno agitare molto.
ho paura che siano sintomo di infarto.
è solo un altro scherzo della mia ansia o devo preoccuparmi?
il mio medico dice che è solo ansia e non mi ha prescritto altri controlli ma io ho paura.
dovrei fare una visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico .
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso