Dubbi sull’ elettrocardiogramma

Buona sera, oggi ho effettuato un ecg per iniziare l’attività di palestra, finito tutto il medico mi consiglia di effettuare dopo un anno un elettrocardiogramma sotto sforzo perché mi ha detto che ho il tracciato ai limiti della norma con turbe aspecifiche della conduzione IV, che non so cosa voglia dire, le riporto i dati dell’ecg:
PA: 120/80
ECG: FC RS 70
Pq/pr: 154 ms
QRS 110ms
QT/QTC 390/441 ma
Spero di non avere nulla di grave, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

cecchin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, grazie della cordiale ed esaustiva risposta, volevo chiederle dei pareri, dopo un a leggera corretta anche di 30 40 metri mi ritrovo con il battito che da 90 magari passa a 130 140 battiti anche se facci uno sforzo come sollevare il cane e ho 60 di pulsazioni salgo a 110, volevo chiederle se fosse un cosa normale o se c’è qualcosa che non andasse.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certi che è normale ,specie se simè in marcato sovrappeso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso