Affanno e oppressione da sforzo

Buongiorno,
È dalla scorsa estate che, quando fa caldo, o quando faccio uno sforzo anche di piccola entità come una salita breve, ho un problema di affanno e di oppressione toracica.
Ho fatto svariati ecg, anche quando mi insorgevano in concomitanza dolori toracici, ho fatto test da sforzo ed ecocardiografia tutto assolutamente nella norma.
Ho anche eseguito spirometria nella norma.
Eseguito anche ecg Holter 24 h senza nessun ritrovamento significativo.
Ho la pressione tendenzialmente bassa, ma mai sotto gli 80/55.
(generalmente un 90-100/ 65-75).
Ho notato che mi accade più spesso se non ho bevuto a sufficienza, ma non sempre è così.
Non ho familiarità per eventi cardiovascolari, ma anche mi madre soffre di questo problema (insorto però verso i 60 anni).
Mi chiedo se sia opportuno effettuare altri accertamenti.
Chi mi ha fatto test da sforzo ed eco cardio non mi ha suggerito altro, senza però trovare una spiegazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Occorre che lei vpbeva due litri di liquidi al giorno e che mangi più salato
tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso