Fitte al petto sinistro

Salve dottori sono un ragazzo di 30 anni non fumatore che segue una dieta sana, circa 4 giorni fa ho avvertito fitte al petto zona centrale e fitte anche nella zona laterale sinistra del torace (vicino acella per intenderci) proprio lato sinistro più laterale.
Le fitte dopo che mi sono venute martedì sono andate via per poi ricomparire pochi istanti fa, queste fitte sono tipo come quando punge un ago e durano 1 o 2 secondi e vanno via.
Volevo chiedere è una questione cardiaca o altro??
In passato anche mi sono venuto questi sintomi per poi andare via
Sono un po preoccupato possa trattarsi del cuore

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso