Extrasistole durante partita

Buonasera, vorrei se possibile avere un parere su quello che mi è successo stasera.
poche ore fa ho giocato una partita di basket durante la quale ad un certo punto Credo di aver percepito un'extrasistole.
Questa sensazione l ho avuta in un attimo mentre ho compiuto una torsione col busto, mentre in un secondo momento ho sentito come vibrare all altezza dello sterno per uno due secondi.
Dopo la sensazione è svanita e ho continuato a giocare per qualche minuto.
Ho fatto un ECG sotto sforzo (come ogni anno) il 28 di ottobre risultato della norma e misurazione della pressione 120/75 e sono stato anche visitato dal medico del lavoro poco tempo dopo facendo un ECG a riposo e la misurazione della pressione dove il dottore ha scritto che era tutto nella norma nel referto nonostante poco prima della misurazione fossi un po' agitato.
Poco più di due anni fa ho eseguito un ecocolordoppler e un test sotto sforzo massimale risultati nella norma.
Soffro di reflusso stagionalmente che è ritornato da qualche settimana come è successo l'anno scorso nello stesso periodo e in più soffro di ansia che sto curando con una psicoterapeuta.
Sono giorni ormai che sento come un pugno allo stomaco e continuamente acido alla gola.
Sicuramente mi sento anche meteorismo ed eruttazioni.
In qualche giorno Ho sentito anche un'extrasistole a riposo.
Aggiungo inoltre che sia il pranzo che la cena di oggi non sono stati proprio leggerissimi poiché era il mio compleanno ieri.
Durante l attività agonistica non era mai successo.
Secondo voi devo preoccuparmi per questa extrasistole durante la partita e per le altre?
Questa situazione mi provoca ansia.
Dr. Andrea Contine Cardiologo 44
Considerando tutto ciò che lei ha scritto l’origine più probabile di questi sintomi sembrerebbe essere il tratto gastroenterico. Considerando comunque il fatto che una patologia non esclude l’altra sarebbe opportuno ripetere una valutazione cardiologica completa che potrebbe anche rasserenarla emotivamente nel momento in cui risultasse come probabile negativa.
E anche per rivalutare i suoi fattori di rischio e le extrasistoli che descrive.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore.
Ho svolto un'oretta fa il test sotto sforzo dove ho registrato due extrasistole ventricolari una quasi al picco dello sforzo ed un'altra in fase di recupero.. il dottore che mi ha fatto fare la visita mi ha detto in sintesi che sarebbe stato meglio non averle ma che non sono extrasistoli "brutte". Mi ha chiesto se avessi avuto febbre o infezioni al tratto respiratorio nelle scorse settimane. Non ho referti se non le foto dell ECG durante le extrasistole poiché stasera tornerò nella stessa struttura a mettermi l holter. Mi ha detto inoltre il dottore che ci ho messo un po' a recuperare ma sinceramente ero molto in tensione per le extrasistole sentite. Ho paura. Non riesco a capire se devo preoccuparmi o no
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Un cardiologo che conosco a cui ho fatto vedere le extrasistole ha detto che non c è assolutamente nulla di preoccupante.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia