Pressione

Buonasera dottore premetto che sono circa un anno e mezzo che sto a casa peerche ho avuto un grave incidente sul lavoro ustione di 3 grado su tutto l addome sono stato un mese in terapia intensiva e mentre ero lì mi è stato anche riscontrato un tachicardia sopra ventricolare ho fatto ablazione e tutto bene.
per il dolore dell ustione sto facendo terapia del dolore con depalgos da 10 2 volte al giorno, gabapentin da 300 e laroxyl sono stato anche curato con ms contin per un po’ per passare al depalgos
Stando a casa tutto questo tempo ho mangiato male e vita sedentaria ho fatto le analisi e ho il fegato grasso con conseguente ecografia epatica che ha diagnosticato steatosi colesterolo e trigliceridi un po’ sopra la norma
Adesso sono t4/5 giorni che ho la pressione 130 85 la minima è fissa a 85 delle volte la massima si alza perché io sono un tipo ansioso e può darsi che mi si alza.
secondo lei devo preoccuparmi?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
No, non deve preoccuparsi.
Un calo ponderale sarebbe auspicabile cosi come il mangiare senza sale aggiunto negli alimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in cardiologia