Extrasistole da reflusso

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni soffro di reflusso ed ernia iatale, dopo alcuni eventi di extrasistole sono andato dal cardiologo dove in passato mi fù riscontrato un ritardo intraventricolare destro e adesso effettuando un ecg mi ha riscontrato ’Emiblocco anteriore sinistro’’ credo sia scritto cosi poichè non tanto capisco dalla scrittura, è preoccupante?
Gia effettuato circa 2 anni fa un eco cardiogramma e tutto ok grazie
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 255 8
Lei è andato dal cardiologo per il riscontro di extrasistoli, ma non è stato fatta nessuna indagine a questo proprosito. Si è spiegato bene ?
Certo l’ernia iatale potrebbe aver funzionato da trigger per queste extrasistoli. Ad ogni modo prima non c’erano.
Quindi io farei una registrazione dell’elettrocardiogramma per 24 ore (holter) anche per approfondire i ritardi della conduzione che in un paziente dai 50 anni in su potrebbero rientrare della norma, ma a 22 anni no (blocco bifascicolare).
Quindi io per rispondere alla sua domanda avrei bisogno di questi dati.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve si comunque è il blocco della branca destra,circa tre anni fa mi veniva detto ritardo intraventricolare destro,mi ha detto di fare cura di pantorc piu antiacidi e vedere come va la situazione altrimenti fare holter 24h,ieri non ne ho avute tante solo 3-4 la sera prima di dormire,in generale me lo fa molto nella nottata quasi sempre alla solita ora..Effettuato anche un ecografia al cuore dove mi è stato detto che il cuore è perfetto..
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 255 8
Potrebbe dipendere visto che è sempre alla solita ora dal reflusso.
Ma io l’holter lo indicherei lo stesso per i disturbi di conduzione rari per un giovane che pare peggiorino.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia