Una insufficienza valvolare artica ma che sono anche ipocondriaco

buonasera,
tre giorni fa mi è successo una cosa insolita.Ero sul divano e si è verificato una extrasistole. Poi subito dopo ho avvertito l'esigenza di respirare. sono tre giorni che avverto questa esigenza, l'extrasistole non si è verificata ma ho l'esigenza di respirare e di allungare il respiro. Premetto che ho una insufficienza valvolare artica ma che sono anche ipocondriaco e molto ansioso. Ho chiesto al mio medico di base se dovevo preoccuparmi ma mi ha detto che è solo un fattore nervoso. Però questo sensazione di respirare ogni dieci quindici minuti mi infastidisce. lo chiedo a lei che è lo specialista in cardiologia.
grazie infinite
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Torino, non c'è dubbio che l'insufficienza valvolare aortica va seguita, ma difficile ammettere che le extrasistoli da lei lamentate abbiano questa origine. Verifichi con un ecocardiocolordoppler, Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo