Il colesterolo tot

egr. dottori. settimana scorsa ho effettuato le mie analisi di controllo del sangue tutti i valori sono ok. a parte il colesterolo tot. 136
ldh 190 hdl 38 trigligeridi 139. dico anche che ho dovuto smettere x qualche mese l'uso delle statine x via di un cpk troppo elevato e' danni muscolari agli arti inferiori. chiaramente e stato il mio cardiologo a dirmi di fare cosi,'x adesso prendo il danacol..devo tornare alle statine? grazie x una vostra risposta..
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Certamente amico di Novara. Caso mai il suo Medico adotterà una statina diversa. ma forse non ce n'è bisogno: lei ha un indice di rischio di 3.57, quindi inferiore a 5. Non mi sembra che debba diminuire ancora il valore di colesterolo. Il Danacol? No comment. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie sig. dottore. nel mio piccolo avevo capito che il danacol a' solo un buon gusto. a me le statine aiutano veramente a diminuire il colesterolo, e' sopratutto una vita sana e' del buon movimento(camminare) e' quindi buone statine a tutti.
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in cardiologia