Il mio cuore potrebbe fare scherzi o si tratta

salve volevo chiedere un parere...da un po di tempo ho notato che ogni tanto soprattutto in momenti di forte stress mi vengono delle fitte al cuore che sembrano arrivare in gola,a volte penso che mi stia venendo un infarto..ho 28 anni.l'ultimo elettrocardiogramma l'ho effettuato 2 anni fa in preparazione del parto.io di natura sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e da un po di tempo sono abbastanza sotto stress..secondo lei il mio cuore potrebbe fare scherzi o si tratta di stress?secondo lei devo fare dei controlli particolari.la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea di massima, considerata la sua età e la sintomatologia da lei riferita, è estremamente probabile che lo stato ansioso comportando un aumento del tono muscolare sia responsabile delle fitte, ma tuttavia, è mio obbligo invitarla comunque, e solo per eccessiva sicurezza, a sottoporsi a visita medica, anche dal semplice curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto.domani ne parlero con il mio medico curante...oggi ho dato un occhiata agli elettrocardiogrammi fatti in passato(ho avuto due interventi chirurgici per adenoma epatico)e quello fatto per il parto e in tutti e tre il responso era ecg nei limiti della norma....in uno solo c'era scritto tachicardia sinusale