Un anno ho questi continui episodi

Buongiorno nelle varie discussioni precedenti riguardanti l'extrasistole non è stata chiara una cosa, io ormai da più di un anno ho questi continui episodi di estrasistole, sento il cuore che fa un piccolo "salto", solo che questi episodi sono frequenti e ultimamente si ripresentano anche dopo pochi secondi alla prima e continuano per un pò di minuti nella giornata, come mi devo comportare? ho fatto 2 anni fa una ecocardiografia ma non mi hanno riscontrato nessun anomalia, com'è possibile se ho questi continui disturbi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le extrasistoli sono per lo più benigne. Su 120.000 battiti che il nostro cuore fa ogni giorno, fino a 1000 2000 al giorno sono considerate nella norma, dato inoltre che il suo eco mostra un cuore normale. Se tali aritmie dovessero preoccuparla eccessivamente, esegua una registrazione di 24 ore dell HOLTER CARDIACO. Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso