Prolasso mitrale tricuspidale lieve insuficenza

salve,sono una ragazza di 23 anni e ho un prolasso nitralico tricuspidale lieve cn lieve insuficenza mitralica e tricuspidale,sono normopesa,presione 115.75 0 120.80,sono ansiosa molto,e ho tante extrasistole.facio una alimentazione sana,ma da 2messi facio palestra 3,4vole setimanale x2ore quasi,50minuti aerobico cardio e 50 atrezzi pessi picoli...puo danegeare al cuore?e troppo?la cosa strana e che non rimango senza fiato.ho fatto pure test sforzo finno a 100cv,interoto per afaticamento musculare,risultato sodisfacente,negativo,e con extrasistole che scompaiono al sforzzo.il medico mi ha prescrito alenamento fisico moderato e continuo e dieta mediteraneana,il alenamento che facio e giusto,chiedo xche sn ansiosa.grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Genytile utente:
Non ha motivo per modificare le sue abitudini di vita.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ma con questo stile di vita potrei evitare di arivare in insuficenza media o severa?ho fatto pure ecocardiograma con resultati:radice aortica:2.75
separazione cuspidi aortiche 1.90
atrio sin 3.20
spessore settico i-v telediastole 1.05
spesore parete post telediastole 0.90
ventriculo sin diametro telediastolico 4.55
ventr.sin.telesistolico 2.10
mitrale:prolaso parcellare mitro tricuspidale
aorta normale
Eco bidimensionali:
normali dimensioni cavita cardiache
ipercinesia diffuso e spessore pareti conservati
funzione di pompa globalmente considerata nei limiti FE 72%
prolasso parcelare mitro tricuspidale
color dopler:lieve insuf tricuspidale,lieve insuf mitrale
Eco dopler:mitrale:raporto onda 1.50
velocita masimadi eiezione aortica 180cm/s
risultati:prolasso parcellare mitralico e tricuspidale con lieve insuf mitralica e tricuspidale.
HOLTER
durata:23:50 fc media88bpm sd155ms
batiti 114429 fc minima 57bpm pNN9
artefatto 02:07:30 max 140bpm rMSSD34m
FAMIGLIE:totale 1
analizati 7341 atipico ch1
VENTRICOLARI VEB 7257 BIG 1,piu lungo 4batiti,FC97bpm:SOPRAVENTRICOLARE SVEB 2,ST:ch1-1durata 00:00:20 ch2-1 durata 00:00:20ch3-1durata 00:02:00
Rit sinusale.episodi recidivanti di tahicardia sinusale,extrasistoli ventricolare poliforma 2 morfologie e persistente.nesuna alterazione del trato ST-T.grazie

[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il suo stile di vita non è in grado di peggiorare le sue lievi insufficienza valvolari che sono da controllare semplicemente ogni 2-3 anni in assenza di sintomi che devono comunque essere prima vagliati da uno specialisti.
A disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi e stato prescrito almaritm per extrasistole,1pastiglia al giorno o al bisogno,non e obligatorio a prendere si non gli sento,anzi gli sento raramente al riposo o quando sonno in ansia,che mi accelera il cuore,finno a primo ataco di panico non ho sentito niente,ma con 3electrocardiograme,ecg,ecocardiograme mi sono spaventata perche sempre ho pensato che mio cuore e sanno,e stata una delusione xche ho un sistemo imunitario forte e non ho nesuna malatia,ma problema con il cuore mi fa andare in panico,ho tanto paura di infarto.ansia puo provocare un infarto?anche si non ho dani coronarie?la presione si misura alla matina?il prolasso e dalla nascita?grazie e scuzate gli insistenze.
[#5]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Alla sua età un infarto è molto poco probabile, stia tranquilla.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ma si passo ad alenamento 5gg alla setimanax 2ore in palestra,succede qualcosa?io prendo pure integratori energade in palestra,xche ho presione bassa questo periodo,100.60-70..e mi aiutano avere piu energia.fanno malle al cuore,potrei fare piu sport?
[#7]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
gentile utente:
Non presenta nessuna controindicazione alla attività fisica.
Saluti