Dolore petto doppo sforzzo

x favore si mi potete rispondere a una domanda..ho 24anni un prolasso mitralico tricuspidalle cn lieve insuficenzza mitralica..ho scritto in un altro mes messi fa legatto al mio core..ho fatto ecg.holter.acocardiograma e mi hanno detto che nn e rischio infartto..ho carenzza di zucherri e carboidratti..xche nn mangio tanto e facio tanta ativita fisica e lavoro pessante..nn sto ferma mai..da un po che ho problemi che entro in ipoglicemia,,pressione bassa 90.70 o 100.70...ma stasera ho avutto doppo lavorro una forte fiitta pungitura al cuore che mi sn fermatta da lavorare e ho presso zucherro..sn ansiosa ma questa nn era ansia di siguro..io analise gli ho fatti ultima in aprile x cuore e dovrei rifarla fra 2 anni...nn so ma mi ha presso una paura tremenda..apenna ho finitto cn ipocondria e adesso mi ritrovo spaventata..dimenticavo..ho pure tantissime extrasistolli che scompaionno sotto sforzzo
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

il dolore cardiaco tipico si manifesta in genere con un "peso opprimente" al centro del petto e non con una "fitta pungitura".

Le consiglio comunque di effettuare un Test da Sforzo per verificare cosa succede al suo cuore in corso di sforzo fisico intenso.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
test sforzzo ho fatto in aprille che risultava negativo e che nn e stata una legera fitta e stata cm una puntura fitta cm la chiamma lei che e duratta 15 30secondi e forte..mio cardiologo mi diceva che dv lavorare pero pure riposare xche le aritmie e gli extrasistole possono provocare dolore toracica..e che io ho una vitta molto molto attiva e cm ho detto sn arrivata in ipoglicemia xche nn arivo mangiare quanto consumo...ma si mi hanno detto di excludere infartto 4messi fa..potrebe esere qualcosaltro legatto al cuore?...grazzie
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

se la valutazione cardiologica effettuata 4 mesi fa è risultata negativa, è difficile che le cose siano cambiate in maniera così repentina.

Per questo motivo può stare tranquilla, ma cerchi per quanto possibile di non sottoporre il suo organismo a stress intensi e di avere un'alimentazione regolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazzie per risposte..provo a tranquilizzarmi un po.. e che da 1setimanna e che sn stanchissima e ho vertiggini..e continuu a lavorare e fare palestra 6-8ore setimanali..anche si nn sto bene ...certo utillizzo il cardiofrecvenziometro x nn superare il max di battiti..ma riconosco che sn stanca...
[#5]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Amica,

per un equilibrio psico-fisico conservato le tante ore di attività stressante dovrebbero essere bilanciate con altrettante di salutare riposo.

Per qualsiasi altro dubbio resto a Sua disposizione

Cordiali Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
un altra domanda x cortesia...comme domani lavoro tto il giornno..9ore facio operaio generico cucinna e cassa..e corro tante ore senzza fermarmi xche lav in ristorazzione velocce..potrei andare domani tranquila al lavoro..senzza esere spaventata di infarto e fare mio lavoro..e che andare cn ansia d infarto nn mi aiuterebe grazzia per sua gentileza
[#7]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Amica,

dorma serenamente. Alla sua età l'ipotesi di un infarto è molto remota.

Cordiaali Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
:) grazie