Dolori pettorali

salve dottore.
le scrivo per un opinione in merito alla salute del mio ragazzo.
ha dei dolori pettorali molto strani.
il primo episodio è nato verso fine settembre mentre eravamo in vacanza. dolori al lato sx del petto, al braccio sinistro, era debole con sensazione di svenimento. al pronto soccorso hanno fatto analisi, elettrocardiogramma, enzimi ed era tutto nella norma. dopo una flebo si è ristabilito ma preso comunque di ansia. dopo questo episodio non è più ricomparso fino a 2 settimane fa.
è due settimane che ha questo dolore fisso, tra il centro del petto e il lato sinistro, inoltre anche la scapola sinistra.
siamo andati per 3 volte al pronto soccorso ma tutti gli esami erano ok!
il medico di fiducia gli ha prescritto degli antidolorifici che però non stanno facendo effetto ed un gastropotrettore che prende regolarmente ogni mattina.
ha fatto altri esami fuori dall'ospedale tra cui radiografie al petto, dove non c'era niente.
purtroppo lui si sta facendo prendere particolarmente dalla paura, ansia e preoccupazione, tanto da diventare estremamente nervoso e apatico.
un altra cosa che ho notato che è capitata per un paio di giorni era la sua paura a stare nei luoghi aperti, però appena tornava a casa si rasserenava, anche se il dolore c'era ancora.
inoltre accusa un altro dolore: sente come se avesse una lama di coltello giù per la gola. a voltre ha anche freddo nella zona del dolore al petto
da quando sta male ha smesso di fumare.
cosa ne pensa dottore?
aspetto con ansia una sua risposta
intanto le dico già infinitamente grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma si tratta di una sintomatologia troppo aspecifica per azzardare ipotesi tramite Internet senza una visita, perchè interpretare la sede del dolore e le sue irradiazioni non è possibile se non con un confronto reale .Esclusa una patologia cardiaca, una toracoalgia (ma anche una sindrome da reflusso gastroesofageo) di pertinenza ortopedica, amplificata dallo stato d'ansia, potrebbe essere valutata dal suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com