Sospensione eutimil per assunzione antibiotici

Salve dottori buongiorno,
oggi è il terzo giorno che a causa di un molare gonfio e quindi di un infezione, ho cominciato ad assumere Agumentin antibiotico, e non sto prendendo la mia dose giornaliera di Eutimil 20mg perchè credevo che potesse interferire.
Ho 23 anni, la dose di eutimil mi è stata prescritta 4 mesi fa per attacchi di panico e ansia che avevo, in questi ultimi 2 mesi sono stato decisamente meglio, ma da 2 giorni a questa parte ho dei capo giri abbastanza forti per tutta la giornata.
Vorrei sapere se sono dovuti all'assunzione dell'augmentin e quindi alla debolezza che mi ha portato l'infezione, oppure alla non assunzione di Eutimil ?
Cosa devo fare? Posso continuare a riprendere la pastiglia di eutimil ? Mia mamma dice che è meglio che non le prendo quelle pastiglie perchè crede che siano troppo per la mia situazione, ma io oggi non so che fare.
Diciamo che l'ansia non mi è salita e neanche mi è venuto un attacco di panico in questi giorni, ma accuso solo debolezza un pò di sonnolenza e questo senso di intorpidimento alla testa con capogiri come vertigini.

grazie mille
buon lavoro e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Dottore io, infatti ho scritto che credevo che potesse interferire...ho fatto male? diciamo ke con il dolore del dente che mi fa male ormai sento poco gli altri sintomi...ma quel che ho è questo capogiro tutta la giornata...fastidiosissimo!
Non so se ho sbagliato categoria della domanda forse?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma non e' ben chiaro ora se i sintomi possono essere legati al mal di denti o alla sospensione del farmaco.

E' possibile che la sospensione possa portare tali sintomi ma da qui non e' possibile stabilirlo e dovrebbe chiedere una valutazione diretta per poter decidere il ripristino della terapia.

Non doveva essere lei a stabilire la sospensione del farmaco.
[#4]
dopo
Utente
eh grazie dottore, so che non dovevo essere io a sospendere, ma con il mandi denti che avevo non potevo chiamare il dottore.
Comunque sono 2 giorni che non prendo eutimil, secondo lei posso riprendere o va in contrasto con l'antibiotico e con l'infezione?
Se lei mi dice che non va in contrasto io oggi me la prendo la pastiglia di eutimil, e vedo se in questi giorni non ho più i giramenti era per la pastiglia che non prendevo.

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci dovrebbero essere interazioni anche se non ha specificato l'antibiotico.

Dovrebbe far vedere entrambi i farmaci ad un medico.

Solitamente non vi sono interazioni ma da qui non posso garantirlo.

Provi a telefonare o ad andare alla guardia medica e si fa dare un consiglio.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie , l'antibiotico è il Augmentin comunque!
[#7]
dopo
Utente
Dottori il mio dottore non risponde e alla guardia medica sinceramente non voglio andare perché sono incompetenti,
c'è interazione tra i due farmaci augmentin+ac e Eutimil 20mg ?!?!
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non credo sia lecito dire che dei medici siano incompetenti.
[#9]
dopo
Utente
ha dottore voi non potete immaginare cosa combinano, capisco che non è lecito ma è lecito sentirsi sfiduciati, certo è comunque che parlo di queste competenze più delicate...ma lei può rispondere per caso alla mia richiesta ? hanno interazioni i due farmaci?
gentilissimo buona serata
[#10]
dopo
Utente
Volevo aggiungere, che a volte non fa male ammettere determinate lacune in competenze che non si hanno, non possiamo sapere tutto in qualunque campo, e questo varrebbe anche per voi che rispondete su questo bel sito, complimenti per la pazienza e la dedizione.
Di certo tra una diagnosi dal vivo ce ne passa, ma siete abbastanza utili per i consigli giustamente.
Anche se, come nel mio caso, non trovo molto esaustive le vostre risposte. A volte forse è proprio meglio fare di propria testa, soprattutto se non si vogliono spendere troppi soldi per domande come la mia, che ad un consulto dal vivo sarebbe costata sui 70 euro!
Per chi mi risponderà, volevo semplicemente sapere se c'era interazione tra augmentin ed Eutimil 20mg , e se era possibile dopo 3-4 giorni dalla sospensione dineutimil ricominciare con 1/4 o 1/2 pastiglia al giorno, oppure una ogni 2 giorni...considerando che non sento pero alcun sintomo di ricomparsa di ansia o cosa, soltanto un eccessiva eiaculazione nei rapporti, e giramenti di testa. un consiglio....grazie! buona domenica
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse non le e' chiaro che fornirle una risposta in merito corrisponde a consentirle di riassumere o meno un farmaco e, quindi, come se le venisse fatta una prescrizione on line.

Favorire la prescrizione on line e' da considerarsi un atto medico non consentito.

Quindi, una volta che le sono state date le indicazioni richieste, e' opportuno portare i bugiardini dei farmaci da un medico e farsi consigliare in merito.

La guardia medica sarebbe stata in grado, lei ha preferito non andarci, quindi non mi pare il caso di insistere sull'ottenere una risposta che non otterra'.
[#12]
dopo
Utente
ok infatti, immaginavo che qui non si fanno prescrizioni, di certo pero mi aspettavo che qualcuno gia sapesse se tra questi due farmaci ci fossero interazioni o magari si andasse a eggere i bugiardini online con un po di pazienza, ma capisco che qui non sono il solo a chiedere informazioni e avete poco tempo.
Cmq vi ringrazio per la disponibilità buon lavoro.
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le interazioni vanno anche valutate secondo il profilo del paziente.

Ha avuto infatti una risposta al #5.

La certezza non puo' essere fornita online.