Fibrillazione atriale

Gentili Dottori,
una settimana fa mio zio ottantenne e' stato ricoverato per un iniziale scompenso cardiaco dovuto a una (si e' scoperto) fibrillazione atriale.
Ha iniziato Lanoxin e Coumadin, quest'ultimo sostituito da Sintrom per l'insorgenza di una eruzione cutanea pruriginosa, peraltro non risolta nonostante l'antistaminico.
Le mie domande sono: e' indicato l'uso di anticoagulanti in pazienti anziani (anche se in effetti con precedenti ischemici per cui gia'in terapia con ASA)? E' possibile che l'allergia sia dovuta agli anticoagulanti? Se si e' consigliabile sospenderli?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
alle sue domande vi sono due semplici risposte: si, si. E'ovvio che la sospensione eventuale del sintrom richiederà comunque l'utilizzo di un antiaggregante, come l'aspirina. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO