Le extrasistole, la mia storia è lunga, 2 domande

Ho cominciato da 2 giorni gli psicofarmaci con mia grande poca voglia di prendere questa roba e tutto perchè non sopporto le extrasistole, la mia storia è lunga, 2 domande:
1- le extrasistole si possono sentire in varie forme? cioè, io ogni tanto sento come una botta al cuore profonda che varia di intensità con mancanza di respiro per curca un secondo, a volte ripetute, e a volte sento come un battito o anche 2 di seguito verso l'alto del cuore, una sensazione più esterna un po come uno spillo che mi buca.
2 - come si possono togliere questi disturbi? i beta bloccanti non funzionano.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
due semplici risposte, alla prima è si, le exstrasistoli possono dar luogo a differenti manifestazioni di sè, la seconda è che probabilmente eli ci debba convivere con questa patologia, soprattutto se le extrasitoli risultassero benigne.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della sua gentile risposta dottore, si sono benigne, e questo grazie a dio, ma sapesse come si vive male..., allora faccio bene a continuare questi psicofarmaci? mi aiuteranno a sopportare meglio? è veramente dura..
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia