Ecg

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da quando sono piccola sento dolori intercostali molto fastidiosi. Per togliermi il pensiero ho voluto sottopormi ad un Elettrocardiogramma di 24 ore. Anche se poi l'ho tenuto su 20 hrs e 16 mins. Comunque questi sono i risultati, Battiti mancanti: 102 Max FC: 131 bpm alle 23:37 (1 min Avg) Media FC: 74 bpm (1 min Avg) Min FC: 52 bpm alle 06.30 (1 min Avg) Battiti Totali: 90561 Battiti Stimolati: 0
Analisi ST: 0 episodi>=100 uV slivellamento, durata>=1.0 minuti
COMMENTI: Ritmo sinusale stabile con normale variabilità circadiana della frequenza cardiaca. Frequenti episodi di Blocco atrio-ventricolare di 2 grado tipo Luciani Wenckebach, condizioni pause RR sino ad un massimo di 2100 msec. Sporadiche anomalie dell'automatismo sinusale. Non ectopie ventricolari, nè sopraventricolari. Ripolarizzazione stabile. Grazie, in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il tipo di bradiaritmia riscontrata, può rientrare nella norma di un soggetto vagotonico, soprattutto se le pause sono isolate e notturne, è ovvio che l'analisi dovrebbe essere più accurata, per cui la invito a recarsi da un collega per una visione "diretta" dell'esame.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO