Oppressione petto lato sinistro e battiti visibili

Salve,
premetto che sopno un fumatore e ho 27 anni.
Da un po di tempo (qualche mese) ho una strana sensazione di oppressione al petto al lato sinistro che si irradia anche sulla spalla causandomi una debolezza al braccio.
Tale sensazione non è costante ma capita per qualche ora al giorno. I battiti mi sembrano regolari ma se osservo il petto vedo proprio con gli occhi il battito cardiaco sul lato sinistro del petto.
Non credo sia talmente grave da andare al pronto soccorso ma comunque sono un po preoccupato.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto che sia fumatore induce a prudenza.
Le conviene eseguire un ECG basale e programmarne uno da sforzo.
Certo il fatto che sia fumatore significa che non sia particolarmente preoccupato, dal momento che sicuramente sa che il fumo aumenta enormemente il rischio di infarto, di ictsu ed o vviamente, di cancro.
Smtte di fumare. Ora, non domani.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso