Eco coleciste

salve, da un esame ecografico all'addome x quanto riguarda la coleciste la diagnosi è stata la seguente: La coleciste è in sede poco distesa, nonostante il paziente riferisce di aver rispettato il digiuno previsto, con evidenza di aggregato ecogeno endolume dal diam. max di circa 3 cm.Gradirei conoscere che tipo di alimenti sono consentiti e quali da evitare, ove fosse possibile una dieta consigliata, e che medicinali possono essere d'aiuto, premettendo che sono infartuato ed assumo i classici medicinali post infarto. Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dal reperto sembra descriversi una calcolosi della colecisti che, se asintomatica, non richiede alcuna terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent. dott Favara, nella mia prima richiesta ho omesso che spesso durante la notte mi vengono dei dolori fortissimi a tutto l'addome superiore con estenzione alla schiena, e durano sempre 8/10 ore. Le date dei dolori sono le seguenti:(28 agosto 2007)-(18 agosto 2009)-(28 febbraio 2010)-(10 luglio 2011) - (20 luglio 2011) (28 luglio 2011)- (4 luglio 2011) quest'ultimo in maniera più lieve ma sempre x 8 ore. Dal gg 2 agosto assumo una compressa di Deursil 450 mg la sera prima di dormire.Volevo specificarle che l'ultimo dolore (non fortissimo) ma sempre doloroso è scomparso all'improvviso, e non con una diminuzione graduale, faccio presente che questa volta non ho assunto alcun medicinale antidolorifico, mentre le volte precedenti ho sempre assunto antidolorifici di vario genere.Le diagnosi degli ospedali ove mi sono recato in pronto soccorso (sono infartuato) sono state :Nevrite intercostale- Dolori addominali-Gastrite-Forse calcoli alla colecisti- Chiedo a lei cosa mi consiglia e quali esami posso effettuare x avere un responso definitivo e corretto. La ringrazio e la saluto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso, se si tratta di coliche biliari in base alla valutazione del medico che la visita, è indicata in linea di massima la colecistectomia, previa valutazione del rischio anestesiologico.Prego.