Cuore (anomalie rilasciamento ventricolare)

Salve. Sono una ragazza di 28 anni e dopo un esame ecocardiografico è risultato che ho "segni di anomalo rilasciamento del ventricolo sinistro verosimilmente secondari all'atteggiamento tachicardico". Ho effettuato questo esame perchè soffro di reflusso gastroesofageo e quando mi aumenta il reflusso ho sensazioni di pressione al petto con conseguente mancanza d'aria e tachicardia. Spero vivamente in una sua risposta.
La ringrazio anticipatamente Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quando il cuore aumenta la sua frequenza, si riduce il suo tempo di riempimento, ed e' proprio quello che il Collega cardiologo che ha eseguito l'eco ha descritto.
E' pura fuisiologia.
Si rassereni
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso