Sopra referto della gastroscopia effettuata oggi

Esofago: normalmente canalizzato; cambio di mucosa sfrangiato a 39 cm. dall'arcata, con risalita di isolata stria erosa di circa 3 mm.
Stomaco: lieve ipotrofia della mucosa antrale con papule erose prepiloriche (eseguite biopsie); desegno plicale conservato; pareti elastiche e distensibili.
Piloro: centrale, pervio.
Duodeno: bulbo e seconda porzione indenni da lesioni.
CONCLUSIONE DIAGNOSTICHE:
ESOFAGITE DI GRADO A (SEC. L.A.C.)
PAPULE EROSE ANTRALI

Sopra referto della gastroscopia effettuata oggi.
Vorrei avere informazioni in merito se è una cosa grave se va curato o altro...
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il referto parla di esofagite da reflusso per cui necessita di adeguata terapia.

Per comprendere la malattia da reflusso la rinvio ad un mio articolo:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio per la risposta
invece per "papule erose antrali" c'è una cura?
Quindi dal referto lei mi consiglia di rivolgermi ad un gaestroenterologo e farmi dare una terapia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le papule erose non hanno particolare significato. Per la terapia dovrà rivolgersi al gastroenterologo che le spiegherà meglio la situazione.

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Saluti