Ipertenzione polmonare

Salve dottore per un esame di routine che faccio tutti gli anni per ipertensione ,oggi mi sono recato al centro per eseguire una ecocuore vi descrivo quanto scritto.
ventricolo sx conservati diametri cavitari e spessori parietali aumentati
Conservata cinesi globale e segmentaria
Aorta di calibro regolare alla radice e nel tratto ascendente
Cuspidi sclerotici realizzanti una buona apertura sistolica
Mitrale di normale morfologia
In presenza di lieve rigurgido evidenziabile
Anomalo rilasciamento diastolico
Atrio sx dilatato
Ventricolo dx di normali dimensioni e cinesi
Insufficienza tricuspidale di grado lieve da cui si evince pas pari a 35-40 mmhg
Pericardio indenne
Le faccio presente che prendo alcuni farmaci antidrepressivi e altri pari a 200 mg di sentralina qual'e' il primo passo da compiere dottore
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ridurre il peso e stare lontano dal fumo eventualmente fumasse

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore posso anche continuare a fare trekking mi piace passeggiare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo anzi è consigliabile
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore di tutto gentilissimo