Sbalzo pressione

Buonasera dottori..innanzitutto complimenti per questo servizio che ci offrite. Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo una macchia di sangue nell'occhio di mia madre. Lei ha 53 anni, prende quotidianamente un farmaco per regolare la pressione sanguinea di conseguenza tale pressione attualmente è molto molto regolare, solitamente si aggira intorno ai 120 per la massima e 70 la minima. Lunedì scorso erano proprio questi i valori della sua pressione. Stamattina però si è svegliata con una piccola macchia di sangue nell'occhio. La mia domanda infatti è questa: è possibile che questa macchia sia stata causata da uno sbalzo di pressione, nonostante i farmaci regolano alla perfezione la sua pressione?
Grazie per la disponibilità e scusate il lunguaggio un pò banale!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se per macchia nell occhio intende uno strafarò ematico nella sclera, la parte bianca Dell occhio liscerà mente no.
I vasellami che si rompono nella sclera sono venosi e sua madre soffre di ipertensione arteriosa, nessun nesso.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore, è una piccola macchia rossa nella parte bianca dell'occhio, avverte anche un senso di prurito all'occhio stesso! ci eravamo preoccupati perchè il farmacista (ero andata in farmacia a prenderle un collirio lenitivo a base di camomilla) mi ha detto che questa macchia poteva essere segno di uno sbalzo di pressione...nonostante mia mamma prenda regolarmente farmaci che regolano la presssione e, appunto, tale pressione è molto regolare e nella norma.
La ringrazio per la tempestiva risposta dott. Cecchini.