Il mio medico curante mi aveva prescritto 1/4

Ho 50 anni e da circa un mese avverto un battito cardiaco irregolare che mi produce ansia, stanchezza e difficoltà di concentrazione.
Ho consultato un aritmologo con il seguente esito: paziente sintomatico per cardiopalmo parossistico- ecg: ritmo sinusale irregolare (aritmia respiratoria). L'elettrocardiogramma è risultato negativo. Il mio medico curante mi aveva prescritto 1/4 di seles beta al giorno.
L'aritmologo mi ha consigliato di sospenderlo.
Ma devo andare avanti così senza fare niente?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un breve ECG non dirime dubbi sul fatto che lei presenti aritmie. È sempre consigliabile una registrazione Holter delle 24 ore.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Se il cardiologo l'ha controllato e rassicurato: curi l'ansia.

Dr. emanuele meli

[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
consiglio decisamente un esame holter delle 24 ore.

Dott. Ugo Miraglia

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
ho fatto l'holter delle 24 ore e l'esito è il seguente:
RITMO SINUSALE CON F.C. MEDIA 69 BPM, OSCILLANTE TRA 54 E 106 BPM.
RARI BATTITI PREMATURI SOPRAVENTRICOLARI.
SVEB 24
BRA 176
ST
CH1 1 (DURATA: 00:39:20)
CH2 1 (DURATA 00:01:40)
CH3 1 (DURATA : 00:42:40).
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il suo è un holter normale
cordialita
cecchini
[#6]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Auguri