Cardiomopiatia

Buon sera,sono un ragazzo di 23 anni alto 170 cm con un peso di 70 kg.da circa 2 mesi ho lievi fitte al petto(sx),con leggeri giramenti di testa e a volte mancanza di fiato e a volte anche extrasistole,ho effetuato un ecg e un ecg da sforzo entrambi hanno mostrato che non ci sono problemi,poi ho effettuato un ecocardiodoppler con seguenti risultati:Ventricolo sin,diametro telediastolico 45mm,diametro telesistolico 29mm,setto interventricolare 10mm,parete posteriore10mm.frazione d'eiezione 65%,aorta 30mm,cuspidi 16mm,atrio sin 35 mm ventricolo dx 17mm.modico prolasso del lembo mitralicoanteriore.ventricolo sx di dimensioni,spessori e con cinesi globale nei limiti.calibro aorticodi dimensioni nei limiti con normale apertura cuspidi.atrio sinistro e sezione destra nei limiti.pericardio indenne.
ecocolordoppler cardiaca:minima insufficienza mitralica.poi ho fatto anche un holter 24 che ha presentato solo 3 extrasisitole sopraventricolari per il resto nella norma,volevo chiedere se un soggetto con prolasso mitralico come il mio e i miei sintomi è predisposto a cardiomiopatia aritmogena o altre tipi di cardiomiopatie????e i miei sintomi corrispondono a queste malattie?premetto che ho una leggera esofagite da reflusso che sto curando.,grazie mille per la professionalità,pazienza e la cortesia che sempre usate,
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
stia sereno la sua condizione non ha nulla a che vedere con la cardiomiopatia aritmogena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
scusi la seconda domanda,ma dai test effettuati,perchè presento sovente questi tuffi al cuore e dolori al petto sx con lievi giramenti ddi testa?????ci sarà un motivo?grazie per la risposta
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbe trattarsi anche di un banale stato ansiogeno. Stia sereno.