Cardiomiopatia dilatativa

salve e anticipatamente ringrazio,
sono figlio di un padre affetto da cardiomiopatia dilatativa,volevo sapere se posso tranquillamente praticare sport anche a livello agonistico o devo avere delle particolari attenzioni.
ancora grazie Luca
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Faccia un ecocardiogramma di controllo come screening.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta,ma esistono dei casi di congenità, e se si, con l'attività fisica potrei accentuare la situazione. mi sono sottoposto ad un eco di recente ed il risultato è solo una lieve dilatazione del ventricolo sx, ma il medico che me lo ha effettuato mi ha detto che è una cosa normale per chi come me pratica sport da tanti anni. posso secondo lei stare tranquillo.
la ringrazio ela saluto
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se l'eco e' normale non ci sono problemi, rifaccia il controllo tra un anno