Ictus o ischemia

Buongiorno
mio suocero, 67 anni nel giro di 20 giorni ha avuto due ictus o ischemie.
altri 2 c'erano stati precedentemente ma nessuno se ne era accorto.
Ora parlano di 2 caroti su 4 chiuse al 100%.
E' possibile?
Non si può intervenire? é possibile vivere con 2 carotidi chiuse?
Con il "3" ha subito danni a mano e gamba (che stava riprendendo con una buona fisioterapia in una clinica della zona); con quest'ultima ischemia ha perso anche la memoria, non riconosce le persone etc.
Cosa potete consigliarci?
In attesa di Vs. risposta, vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Buongiorno.
quando c'è un'ostruzione completa delle carotidi, l'intervento di disostruzione è una pratica che viene subito presa in considerazione. Se gli operatori sanitari che hanno in cura sua suocero non sono ancora intervenuti sarà, probabilmente, perchè sussistono dei rischi nell'intervento.
Il mio suggerimento è quello di sottoporre le medesime domande ai medici dell'ospedale presso il quale è ricoverato suo suocero. Sono le persone più qualificate a darle una risposta adeguata, sapendo perfettamente le condizioni cliniche del signore

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. De Monte.
Nessuno ha mai parlato di rischi di intervento... ci è sempre e solo stato detto che quando sono chiuse al 100% è impossibile praticare una disostruzione.
Avendo ricevuto il suo parere, sicuramente insiteremo per avere delle spiegazioni più idonee e soddisfacenti.
Nuovamente grazie.