Le capitano dei cali pressori

salve chiedo un consulto ai professionisti cardiologi per conto di MIA SORELLA 15 ANNI

da un po di settimane che le capitano dei cali pressori con testa pesante e giramenti di testa un senso di spossatezza pressione 107/63 con 75 battiti al min.

In genere lei ha 115/70

potrebbe essere pericoloso per una ragazzina di quest'eta un calo pressorio cosi ?

consigli da dare ?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I valori non sono particolarmente bassi, ma se associati a disidratazione o ad un regime alimentare non adeguato si possono avere effettivamente problemi di stanchezza eccessiva e/o sindromi vertiginose. In tali casi bisogna bere molto, almeno 2-3 litri al giorno, preferibilmente sostanze energetiche ad alto contenuto di ioni come sodio, potassio e magnesio, utili anche molta frutta fresca o in alternativa i succhi di frutta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO