Pero' questi due ultimi due mesi ho notato che prima delle mestruazioni ho avuto a luglio e agosto

Buonasera, dopo un anno di forte stress e ansia alle stelle ...era tutto passato e giugno luglio e agosto li ho passati abbastanza bene. Pero' questi due ultimi due mesi ho notato che prima delle mestruazioni ho avuto a luglio e agosto due casi di extrasistole.
A luglio sempre una settimana prima dell'arrivo delle mestruazioni ho avuto come un senso di respiro mancante e sensazione di venir meno che è durato qualche secondo....poi qualche giorno fa in una giornata molto ansiosa e forti disagi allo stomaco ( soffro di reflusso esofageo) e con l'ansia e il reflusso mi gonfio tanto di aria sia soopra che sotto, ho sentito un colpo al petto seguita da una tachicardia durata 1-2 minuti.
Premetto che non più di otto mesi fa avevo fatto tutti gli esami durante una visita cardiologica ecg ecg 24 ore e ecocardio ...tutto negativo.ho solamente curato il reflusso con omeprazolo.
Non so se è il caso di fare una visita cardiologica urgente...cosa mi consigliate? sono pericolose???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono sintomi che mi preoccupino assolutamente. Le banali extrasistoli sono frequenti nei pazienti ansiosi econ reflusso.
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso