Da poco tempo a questa parte ho avuto giramenti di testa e qualche fitta in varie parti del corpo

Salve, sono un ragazzo di 23. Da poco tempo a questa parte ho avuto giramenti di testa e qualche fitta in varie parti del corpo, così ho deciso di farmi delle analisi. Ho eseguito elettrocardiogramma (tutto ok) e le varie analisi del sangue comprese quelle tiroidee. L'unico valore che mi preoccupa è il colesterolo TOT 212 considerando che peso 53 kg e sono alto 1,65, mi devo preoccupare ? Può essere pericoloso a breve termine ? Sono stato passivo fino ad ora, mangiando molte merendine e conducendo una vita sedentaria. Ma ho deciso di muovermi e mangiare meno "porcherie". Che altre analisi posso fare per stare al sicuro ? e che consigli mi potete dare per ridurre il colesterolo ?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Quando si valuta la colesterolemia è buona regola dosare il colesterolo totale, HDL e LDL. Il colesterolo totale da solo non è sufficiente per fare diagnosi.

Dott. Ugo Miraglia