Pillola x la pressione

SALVE ,
nel mese di settembre il cardiologo mi ha prescritto la pillola TAREG 80 mg , x aver rilevato una pressione minima che oscillava tra gli 85 - 90 - 92
durante la visita ECG buono , ecocardiogramma che non rilevava uno stato del cuore preoccupante ... mi ha detto di ritornare dopo un mese x valutare i dati delle misurazioni della pressione ogni 3-4 gg (con terapia)
Stamattina sono andata a questo brevissimo controllo (in clinica) , peraltro mi ha parlato in corridoio... e mi ha detto che i dati andavano bene e che la pillola l'avrei dovuta prendere fino alla primavera !!
Ora sono perplessa.... sento dire che se si inizia una terapia con pillola x la pressione , questa non deve essere mai piu' sospesa !!
quando gli ho fatto la domanda : devo prenderla a vita , mi ha risposto CHI LO SA
GENTILMENTE CHIEDO A VOI UN CONSIGLIO
GRAZIE
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
il collega le ha dato tutto sommato una terapia per la stagione invernale, ove spesso si assiste a rialzi pressori nei soggetti predisposti all'ipertensione, senza indicarle necessariamente la volontà di proseguire a vita la terapia. Purtoppo, almeno inizialmente, la terapia va effettuata per un certo periodo di tempo e poi se si ritiene il caso, può anche esser sospesa. Nel caso di eventuali dubbi, o perchè non le è piaciuto il tipo di trattamento ricevuto, o perchè è venuto meno l'aspetto fiduciaro, può sempre rivolgersi ad un altro collega.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie Dr Martino
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su ipertensione arteriosa

Altri consulti in cardiologia