Pressione minima alta la sera

Ho 55 anni e da luglio ho notato che la mia pressione la mattina è normale 120/80 prendo Triatec da 10 la sera e poi durante il giorno cresce gradatamente (alle13 è gia a 92 o 97 minima e 145 massima)fino a che la sera quando la misuro arriva a suparare anche i 100 la minima e 160 la massima,poi la riprovo dopo aver preso pastiglia (triatec 10) e dopo circa due ore arriva a 95/97 minima e 145 massima premetto che la mattina prendo anche un altro farmaco il Norvasc da 5 , io non me ne accorgo nessun sintomo, attento con ansia una sua risposta. Grazie mille ho davvero paura che possa succedermi qualcosa
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
I valori pressori seguono delle fisiologiche oscillazioni giornaliere, per cui tali variazioni non devono incuterle paura. Utile comunque un Holter pressorio per meglio valutare l'approccio terapeutico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Quando inizi una terapia per controllo pressione arteriosa, in quanto tempo (giorni)si vedono risultati o meglio si capisce se è la terapia giusta, e i valori pressori iniziano a migliorare grazie ancora