Pressione diastolica bassa

Buonasera,una pressione diastolica molto bassa cosa indica e che rischio determina? Mia nonna da diverso tempo riporta valori del tipo 110-120 di sistolica ma 45-55 di diastolica. Preciso che parliamo di paziente allettata. Oggi la misurazione era di 112-47. Esiste qualche rimedio naturale per innalzare la minima? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori di pressione diastolica "bassa" fanno pensare ad una insufficienza valvolare aortica.
Una ecografia cardiaca potrebbe confermare o smentire la suddetta diagnosi.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org