La gastrite erosiva

salve, sono un ragazzo vent'anni. da diverso tempo. ho questo problema, dopo i pasti, quotidianamente sento il cuore che da due colpi più forti e riprende il battito normale.mi sono spaventato, per cui ho effettuato degli esami: elettrocardiogramma. tutto nella norma. ecocuore tutto nella norma e gastroscopia, con l'ultimo esame hanno trovato la gastrite erosiva e lo stomaco a forma di uncino. domani ho l'appuntamento per farmi mettere l'holter. non so cosa possa essere e la cosa mi spaventa. sento il cuore in gola sempre dopo ogni pasto, specialmente se mi metto seduto. datemi delle risposte perfavore!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli stati infiammatori gastrici frequentemente possono complicarsi con l'insorgenza di extrasistoli o forme di tachicardia inappropriata. Nella maggioranza dei casi si tratta di fenomeni transitori e comunque non pericolosi, ma solo fastidiosi per la loro sintomatologia. L'esame Holter sarà senza dubbio chiarificante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore, oggi ho avuto le risposte dell' ecg holter :
battiti totali: 121899
battiti sconosciuti: 0
altri battiti : 0
Frequenza:
Min: 62 BPM 04:38
Max 131 Bpm 23: 02
Med 90 Bpm

Eventi Ventricolari 15
Eventi Sopra Ventricolari 1

IMPRESSIONI E NOTE :
ritmo sinusale per tutta la registrazione
extrasistolia ventricolare e sopraventricolare sporadica
nessuna alterazione del tratto st-t
nessuna pausa.

IL DOTTORE MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLO PERCHè NON HO ASSOLUTAMENTE NIENTE,E CHE QUESTE EXTRASISTOLE NON SONO ASSOLUTAMENTE PERICOLOSE.MA POSSO PREVENIRLE? POSSO CONTINUARE A FARE SPORT? ( CORSA, JOGGING ECC? ) PREMETTO CHE NON FUMO PIù DA 4-5 MESI E NON FACCIO USO DI ALCOOL.

GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Esame pressocchè nella norma che non controindica affatto l'attività sportiva. Stia sereno, saluti.