Battiti cardiaci bassissimi

Salve a tutti, e grazie per il vostro servizio. Sono un ragazzo di 28 anni e sono uno sportivo (pratico pesi e faccio salto con la cordicella). Volevo porvi alcune domande:

1. il battito medio a riposo e di 50 battiti al min., ma capita che poco prima di andare a letto mi scendono fino anche 40..non riesco a capire se è una cosa normale, perchè faccio sport oppure mi devo preoccupare. La pressione la tengo sempre normale, 58/110 circa..

2. ho i livelli del colesterolo tot. a 80, colesterole Ldl a 44, e quello hdl a 43, tricliceridi pure bassi sotto il valore minimo. Vorrei sapere sono vaolori preoccupanti? mangio in maniera sana e di tutto.

Grazie mille per l'attenzione

Giorgio.
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Gentile utente la frequenza da lei descritta per un atleta rientra nei limiti della norma! Qualora all'elettrocardiogramma a riposo, che avra' sicuramente fatto no ci sono alterazioni starei tranquilo.Cordialita'

Dr. Federico Nardi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si, gli elettrocardiogrammi che ho fatto sono tutti buoni, ma mi sembrava strano avere questi battiti così bassi. Per quanto riguarda i valori del colesterolo invece mi devo preoccupare? perchè sono quasi tutti al di sotto dei limite minimo. Volevo far presente che utilizzo Glutammina 5 gr prima di andare a letto, Melatonina 1.5 gr per dormire meglio (soffro di acufene), e per ora sto prendendo, dato gli sforzi eccessivi in palestra, Acetil Carnitina 1 gr al dì, e 3 gr di Arginina.

Grazie in anticipo per il suo tempo,

Cordiali saluti,

Giorgio.
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in cardiologia