bav di primo grado

Salve, circa un anno fa a mio figlio, dell'età di sei anni, è stato diagnosticato un bav di primo grado il ritardo era 0,20 ms, fatta ecografia con buoni risultati e holter da cui risultava questo leggerissimo ritardo, così lo ha chiamato la dottoressa, dopo sei mesi ripete l'ecg e non risulta nessun bav, facciamo l'holter e non risulta nessun bav, ho chiesto come ciò è possibile e mi hanno risposto che può essere un bav a intermittenza, cioè l'impulso elettrico può seguire diverse strade una porta il ritardo e una no, vorrei avere anche qualche altra opinione e aspetto una qualche risposta

Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' proprio così...il BAV in questione è di tipo "funzionale" e non assume valore patologico.
Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta

Saluti